L’Associazione YMCA Siderno comunica di aver raggiunto un’intesa con il Centro Italiano di Protezione Civile Arcipesca FISA Siderno, per la realizzazione del progetto “YMCA per le famiglie”, un’iniziativa ideata per supportare le famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza.
Il protocollo d’intesa siglato dal Presidente dell’Associazione Arch. Vincenzo Lizzi e dalla Presidente della sezione di Siderno del Centro Italiano di Protezione Civile Arcipesca FISA Siderno dott.ssa Maria Bizzantini, ha l’obiettivo di unire le forze e lavorare nella stessa direzione per aiutare durante l’emergenza le famiglie bisognose.
L’YMCA scenderà in campo con i propri volontari, consiglieri e staff per consegnare a domicilio, alle famiglie in elenco, generi di prima necessità forniti dalla Protezione Civile. Inoltre, l’impegno dell’YMCA sarà quello di reperire ulteriori generi alimentari coinvolgendo i commercianti sidernesi, al fine di ampliare l’offerta alle singole famiglie.
Il progetto, che inizierà ufficialmente nella giornata di domani, giovedì 2 Aprile, vedrà impegnata l’Associazione nella consegna degli alimenti forniti gratuitamente da McDonalds di Siderno. Le famiglie che hanno la possibilità di spostarsi autonomamente possono recarsi presso la sede della Protezione Civile, sita in via F.Sco Macrì a Siderno, per ritirare i generi alimentari messi a loro disposizione.
Rivolgiamo un appello a tutta la comunità Sidernese affinchè segnali eventuali famiglie in difficoltà al nostro numero whatsapp 388/4387501