L’YMCA, grazie alla collaborazione del prof. Antonio Muià, ha ideato un corso musicale di teoria e pratica, al fine di stimolare le nuove generazioni ad imparare uno strumento musicale.
La pretesa non è quella di tirar fuori futuri “Mozart” o “Beethoven”, ma aiutare i bambini e i ragazzi a sviluppare la propria passione per la musica.
Le lezioni sono brevi e semplici e permettono a chiunque di imparare la teoria musicale necessaria per iniziare a suonare qualsiasi strumento in particolare la chitarra acustica, il basso elettrico e il sax.
Come accedere al corso
Cosa troverai nel corso?
Ovviamente nel nostro corso si parte dalle basi. Si imparerà come e dove si scrive la musica, alcuni semplici esercizi per iniziare e i metodi per trovare le note sulla chitarra acustica, basso elettrico e sax.
Ogni lezione sarà semplice, chiara e divertente.
A cosa serve imparare la teoria musicale?
La teoria è una di quelle materie indispensabili che però per qualche motivo quando si inizia a prendere lezioni di strumento è sempre poco entusiasmante.
Certo sarebbe bellissimo poter suonare senza sapere nulla di teoria e in parte è anche possibile. Per fare però il salto di qualità è necessario avere delle nozioni di teoria.
A volte la teoria musicale può sembrare difficile e troppo complicata.
Questo corso molto semplice ti permetterà di bruciare le tappe e di imparare a suonare il tuo strumento in velocità e senza perdite di tempo inutili.
Per info ed iscrizioni
Floriana 320/6260170
Whatsapp 388/4387501
Email info@ymcasiderno.it