YMCA Library è un progetto ideato e sviluppato dai volontari del servizio civile per rendere accessibili a tutta la comunità sidernese, e non solo, più di 1000 volumi. Questo è il catalogo collettivo online in cui è possibile ricercare e chiedere a consulto i nostri libri. I libri possono essere consultati nella tranquillità della nostra sala comune, dove è possibile anche ottenere uno spazio di lavoro in co-working. Per accedere ai servizi dell’YMCA Siderno è necessario essere soci, l’iscrizione permette di usufruire della biblioteca e partecipare a tutte le attività dell’Associazione. Porta solo il tuo laptop e il tuo lavoro, al resto ci pensiamo noi!
216 Volumi delle più antiche enciclopedie d'Italia e non solo
Molti dei nostri volumi sono in diverse lingue (Francese, Inglese, Russo, Tedesco etc.)
I grandi classici e libri inediti da scoprire
Giovanni Treccani degli Alfieri è stato un imprenditore, editore e mecenate italiano. Fu insieme a Giovanni Gentile il fondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana a Roma per la pubblicazione della Enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti e del Dizionario Biografico degli Italiani.
Enciclopedia Treccani
Fëdor Michajlovič Dostoevskij è stato uno scrittore e filosofo russo. È considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi. A lui è intitolato il cratere Dostoevskij sulla superficie di Mercurio.
Romanzi
Lev Nikolàevič Tolstòj, in russo: Лев Николаевич Толсто́й, in italiano anche noto come Leone Tolstoi, è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.
Autore
Alexander Dumas è stato uno scrittore e drammaturgo francese. Maestro del romanzo storico e del teatro romantico, ebbe un figlio omonimo, Alexandre Dumas, anch'egli scrittore. È famoso soprattutto per i capolavori Il conte di Montecristo e la trilogia dei moschettieri formata da I tre moschettieri, Vent'anni dopo e Il visconte di Bragelonne.
AUTORE
Anton Pavlovič Čechov è stato uno scrittore e drammaturgo russo. Il 10 dicembre 1885 Čechov fu invitato da Lejkin a Pietroburgo, la capitale politica e culturale della Russia; fu ricevuto con gli onori che si riservano agli scrittori di grido e fu presentato ad Aleksej Suvorin, ricchissimo editore, fondatore e direttore del più importante quotidiano russo di quel tempo, «Novoe Vremja» (Новое время, Tempo nuovo), il quale gli propose di collaborare al suo giornale.
SCRITTORE
William Somerset Maugham nasce a Parigi il 25 gennaio 1874. Romanziere e commediografo viene ricordato come uno scrittore dal pessimismo acre e freddo, nonché per l'ironia crudele e cinica, armi con cui flagella inesorabilmente vizi e follia degli uomini, ma soprattutto delle donne. La visione del mondo di Maugham è cupa, ma anche dotata di senso d'umanità.
NEW
Oppure scrivici a info@ymcasiderno.it