YMCA MB Summer League 2025

 

Formula di svolgimento del torneo di mini basket.

Le squadre saranno divise in gironi a seconda del numero di squadre accettate per categoria.
Semifinali in base al piazzamento dei gironi e Finali.

Tutte le squadre disputeranno almeno 4 partite (gare di 4 tempi da 8 minuti effettivi / cambi liberi / non c’è limite di giocatori a referto / non sono ammessi fuoriquota).
Le partite verranno disputate rispettando le regole ufficiali FIP

Per ogni categoria saranno premiate le prime 4 squadre classificate e l’ MVP delle Finali, ad ogni partecipante verrà regalato un gadget

LEGGI TUTTE LE INFO PRATICHE E ISCRIVI LA TUA SQUADRA!

QUANDO

Da Venerdì 6
a Domenica 8 Giugno

CATEGORIE

Mista Aquilotti/Gazzelle (2014-2015 ammessi 2016)

Info pratiche • Torneo

Formula di svolgimento

Le squadre saranno divise in gironi a seconda del numero di squadre accettate per categoria. Semifinali in base al piazzamento dei gironi e Finali. Tutte le squadre disputeranno almeno 4 partite (gare di 4 tempi da 8 minuti / non sono ammessi fuori quota) . Le partite verranno disputate rispettando le regole ufficiali FIP.

Per ogni categoria saranno premiate le prime 4 squadre classificate e l’ MVP delle Finali, ad ogni partecipante verrà regalato un gadget.

Categorie partecipanti:

Categoria Mista: M/F AQUILOTTI/Gazzelle (2014/2015 ammessi 2016)

L’arrivo delle squadre è previsto per il primo pomeriggio di Venerdì 6  Giugno, entro le ore 15.00 o entro l’orario della prima partita (inizio gare previsto per le 16.30); la partenza avverrà Domenica 8 Giugno. Alcune Finali potranno essere giocate nel primo pomeriggio.

Le società che partecipano al Torneo con più di una squadra sono invitate a partecipare con almeno un allenatore per ogni squadra per evitare problemi di contemporaneità tra gli incontri

TERMINE ISCRIZIONE ED INVIO SCHEDA DATI SQUADRA : Lunedì 30 Aprile 2025

Al momento dell’iscrizione allegare il file excel anche se non completo. Possibilità di modifiche o correzioni entro e non oltre Giovedì 5 Giugno 2025.

RESPONSABILE TORNEO:
Mario Trichilo +39 333/4509992 –  mario@ymcasiderno.it
Nino Epifania +39 366/6804387 

Per la partecipazione al torneo sarà necessario versare un contributo di € 100,00 a squadra

Le squadre partecipanti al torneo riceveranno:

– Kit di Benvenuto per ogni componente della squadra

– T-shirt Ufficiale per allenatore

– Assicurazione e assistenza medica

Alloggio

Le squadre che necessitano di supporto per l’alloggio potranno scegliere 

1) Residence (appartamenti da 4/6 pax 25 euro al giorno a persona)

2) Grand Hotel President (Pensione completa 53 euro al giorno – 39 € mezza pensione e 25,00 € modalità B&B) 

3) Famiglie YMCA: alloggio gratutio per i mini atleti che vorranno vivere un esperienza in famiglia (disponibilità limitata)

 

Convenzioni Hotel per genitori

Per i genitori dei ragazzi che volessero seguire la manifestazione o altre persone esterne alla squadra a prezzi molto vantaggiosi presso alberghi convenzionati di Siderno.
Contattare Grand Hotel President al numero 0964 343191 

 

Tariffa accompagnatori e genitori

Pernottamento e prima colazione € 36 a persona a notte;
Mezza pensione € 53 a persona a notte;
Pensione Completa € 70 a persona a notte;
Supplemento singola € 20 a notte.

Grazie alla procedura guidata iscriversi al Torneo YMCA MB Summer League è semplice e intuitivo! Attraverso pochi semplici step sarai in grado di completare l’iscrizione.

[Scarica qui il file excel per inserire tutti i dati degli atleti]
Questo file sarà da caricare una volta conclusa la compilazione del form.





    Presentazione
    L’YMCA Siderno organizza un TRAINING CAMP dal  6 al 8 giugno 2025, con lo scopo di stimolare l’attività giovanile del territorio provinciale. Il training sarà seguito e supportato dal Linton Johnson, campione NBA.

     

    Il Camp

    Il nostro YMCA Training camp è organizzato per presentare un nuovo metodo di lavoro ed insegnamento dei fondamentali agli atleti/e iscritti/e. L’obiettivo è quello di coinvolgere gruppi di atleti/e provenienti dalla provincia di Reggio Calabria.

    La presenza di un Campione NBA, molto noto sui social, sarà da stimolo a tutti i partecipanti i quali beneficeranno della sua presenza e della possibilità di confrontarsi con lui nei 3 giorni di training.

     

    Date

    Il camp si svolgerà, in orario mattutino, dal 14 al 16 Giugno 2024.

     

    Programma
    Le 3 giornate del camp seguiranno il seguente programma di massima:

    • 08:45 – Raduno
    • 09:00 – Inizio Training
    • Ore 11:30 fine allenamento
    • Ore 11:30 pausa relax al YMCA BEACH 🏖️
    • Ore 13:00 pranzo*

    NB: Il pranzo sarà incluso solo nei giorni di venerdì e sabato.

    A Chi è rivolto il CAMP?

    Il camp è rivolto a tutti gli atleti ed atlete nati/e dal 2006 al 2012. Le annate e il numero degli iscritti faranno creare agli istruttori 2 macro gruppi omogenei che lavoreranno insieme nei 3 giorni.

     

    Staff Tecnico
    Coadiuveranno Linton Johnson alcuni istruttori del territorio che seguiranno i ragazzi nei loro lavori individuali e per il miglioramento dei fondamentali (Passaggio, palleggio, tiro etc.).

    1. Antonio Costa
    2. ⁠Nino Epifania
    3. ⁠Rocco Sgrò
    4. ⁠Francesco Reitano
    5. ⁠Euprepio Padula
    6. ⁠Giuseppe Lizzi
    7. ⁠Valentina Billi
    8. ⁠Domenico Baggetta

     

    Iscrizione e Costi
    Chiunque volesse iscriversi, potrà farlo attraverso il modulo di iscrizione compilando il seguente link entro e non oltre giorno 2 Giungo 2024.

    Il costo del camp è di € 50,00 a partecipante. Incluso nel costo (2 pranzi, accesso gratuito presso lo stabilimento balneare, kit di partecipazione, torneo conclusivo)

    Per ulteriori info contattare 388/4387501 (Segreteria